JUSTICE LEAGUE: THE FLASHPOINT PARADOX regia di Jay Oliva

DankoCardi     7 / 10  13/04/2021 23:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono venuto per la prima volta a contatto con l'universo alternativo del Flashpoint vedendo la serie tv di Flash, ma sinceramente non ci avevo capito molto (lì davano per scontato che gli spettatori conoscessero a menadito i fumetti del velocista di Central City). Poi ho letto la storia e devo dire che l'ho trovata, pure quella, un bel pò ingarbugliata ma alquanto affascinante. Questo film rispetta bene la carta stampata anzi devo dire che forse è anche più esplicativo nonchè cruento, rendendolo finalmente un prodotto più per adulti che la solita roba per bambini. E' divertente vedere i vari personaggi sotto una caratteristica decisamente nuova ed inedita (Batman su tutti...ma pure Superman), con azione adrenalinica mista a dramma. Magari la pellicola è leggermente corta, avrebbero potuto metterci qualche minutino in più intriso di azione ma sono comunque questi i cinecomic...in questo caso cartooncomic...che vogliamo vedere, cioè una trasposizione fedele dei fumetti da cui sono tratti.