EL TOPO regia di Alejandro Jodorowsky

The Gaunt     8½ / 10  26/01/2008 20:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile saper descrivere una pellicola di Jodorowsky: bisogna vederla per capire questa affermazione. La storia di un uomo divorato dall'ambizione e dall'egoismo personale e la sua faticosa rinascita spirituale. Questo western surreale e grottesco, denso di simbolismi in ogni sua immagine e fortemente mistico, ha una forza visionaria che pochi film possiedono. E' un film che, data la sua complessità, può risultare un po' criptico, ma vederlo è un'esperienza da provare. Jodorowsky possiede inoltre una certa conoscenza del genere in questione. Molti passaggi richiamano sia al western più classico, passando a Sergio Leone e Peckinpah.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 10:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spé ma di jodorowski ho letto qualcosa, era lui o un omonimo?
The Gaunt  10/04/2009 12:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' possibile, tra l'altro è anche autore di fumetti e di teatro. E' un poersonaggio che spazia in svariati campi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 16:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque un bel libro, una sorta di autobiografia.
Non ricordo il titolo, però.
Ciao gà.