A BEAUTIFUL DAY regia di Lynne Ramsay

76mm     5 / 10  23/10/2018 16:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sbagliato.
Se hai fra le mani una storia già vista e stravista non è girandola in maniera "arty", cercando sempre l'inquadratura ad effetto ed interrompendo continuamente la narrazione con flashback subliminali in cui non si capisce nulla, che ne ricaverai qualcosa di bello.
Nella tagline si parla di un veterano di guerra (che trovata rivoluzionaria eh)...comunque meno male che l'ho letta altrimenti dal film non lo avrei capito.
Phoenix può far poco in questo caso, spero fra l'altro che si sia ridotto così fisicamente per il ruolo e non per gli stravizi.
Se si rimettesse un po' in forma col suo personaggio si potrebbe dar vita ad un franchise in stile Marvel..."the hammer man", l'uomo che sgomina bande di criminali armati con il solo uso del suo fedele martello (forse esiste già).
Più che il Taxi driver del 21 secolo (come sbandierato in locandina...sì certo, l'importante è crederci) sembra più la versione di "Io vi troverò" destinata alle sale d'essai.
Fa rivalutare anche robetta come Drive e Leon.