ANTARCTICA regia di Koreyoshi Kurahara

BlueBlaster     7 / 10  20/02/2014 17:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Operazione lacrimuccia di Koreyoshi Kurahara...
Non esageriamo, questo film è sicuramente emozionante e ben realizzato ma il 9 mi sembra un azzardo...o forse è pieno di cinofili oltre che cinefili qui!
Comunque è il resoconto di una storia vera che narra di una muta di cani legati ed abbandonati ad affrontare l'inverno antartico perché la spedizione non poteva portarli indietro con se a causa del peso.

Realizzato in stile pressoché documentaristico con tanto di didascalie e voce fuoricampo a commentare gli eventi.
Grandissimi paesaggi glaciali fotografati con cura compresi di tempeste di neve, aurore e panorami sconfinati.
La colonna sonora di Vangelis, e chi sennò, accompagna il film emozionando forse più della storia in se!
I veri protagonisti sono i cani e la natura...bravissimi quindi gli addestratori e teneri gli amici a quattro zampe!

Merita sicuramente questa storia del rapporto di amicizia tra uomo e animale ma sopratutto della lotta per la sopravvivenza...non è certo un capolavoro comunque.
TOCCANTE ED ISTRUTTIVO
Invia una mail all'autore del commento iron klad  19/11/2017 22:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli diedi 10, è un genere di film molto bello. Non l' ho trovato toccante, ma molto crudo e istruttivo. Sono rare pellicole del genere.
hghgg  12/04/2015 14:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il disco-soundtrack di Vangelis però è molto buono secondo me.