RED SPARROW regia di Francis Lawrence

barebone     6 / 10  30/08/2018 19:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto di spionaggio che si prende decisamente troppo sul serio, e alla fine riesce a girare su se stesso per più di due ore senza andare da nessuna parte. In verità, la storia in sè non sarebbe neanche male (si scopiazza alla grande soprattutto dal grandissimo "Nikita" di Luc Besson), ma la sensazione di già visto, la logica qua e là un tantino scricchiolante e la pressochè totale mancanza di azione alla fine si fanno sentire, e il film risulta a tratti piuttosto noioso. A mio avviso inspiegabili anche i molti giudizi entusiastici fin qui riservati alla povera Jennifer Lawrence, che riesce a girare più di due ore di film con la stessa espressione stralunata e lo sguardo sperduto oltre l'orizzonte, che insieme all'inguardabile frangetta la rendono sexy come un gatto di marmo.

Insomma, un filmetto guardabile che però non eccelle in niente e resta sempre lontano chilometri dalle aspettative iniziali.