RED SPARROW regia di Francis Lawrence

Thorondir     4 / 10  05/06/2019 23:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei peggiori film che mi sia capitato di vedere negli ultimi mesi, con buona pace dei nomi altisonanti che si porta dietro. Si potrebbe partire dicendo che è un film che neanche negli anni '60, tanto è violentemente russofobo. Una propaganda bassissima, volgare, senza pudore (in tutti i sensi) antirussa. Roba che i servizi russi sono cattivissimi e brutalissimi e la Cia "non ti avrei mai fatto fare quello" angeli della pace. Ma messa così sembra che sia io quello pagato dall'SVR: quindi andando oltre la propaganda senza veli, il film sono 2 ore e passa di assoluta inconcludenza, con una storia fiacchissima con non decolla mai, un ritmo lento nell'assoluto nulla che vorrebbe sorreggere, una Lawrence che sembra capitata lì per caso, con quella faccia sempre in*****sa. Un dipanarsi complessivo assolutamente anonimo, con personaggi inutili e approfondimento nullo dei personaggi. Non mancano anche i soliti buoni sentimenti (lei e la madre da proteggere, lui e l'amore che sboccia). Un film pessimo in quasi tutto e dove emerge (e lo ripeto) una propaganda che è roba da maccartismo. Si salva solo la fotografia (in particolare gli interni).