IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE (2018) regia di Eli Roth

Attila 2     6½ / 10  09/02/2019 19:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake del film con Charles Bronson,solo che qui il protagonista e' un medico e questo fatto mette in evidenza come da una parte salvi vite umane e dall'altra tolga la vita ai malviventi.Tanto che all'inizio devesalvare la vita a un delinquente che aveva ridotto in fin di vita il figlio di un uomo che gli chiede "ma adesso va a salvare la vita di quell'assassino" e lui risponde "ci provo".Poi colpito direttamente dalla violenza che gli porta via la moglie e gli manda in coma la figlia,si trasforma in un giustiziere.Film sulla vendetta e sui suoi meccanismi mentali.Ben strutturato con l'amico che funge da "Grillo parlante" o da "coscienza" dche cerca di fargli capire che quello che fa e' sbagliato,ma dall'altra parte c'e' la polizia che non riesce ad arrestare i delinquenti che gli hanno fatto quello che l'ha portato a diventare un giustiziere,e il film gioca molto anche su questo dilemma psicologico.Willis non sfigura perche' deve sembrare "sbagliato" nei panni di giustiziere,un uomo comune che semplicemente non ce la fa piu'.Comunque cose gia' viste , ma si lascia vedere