L'ESTATE DI KIKUJIRO regia di Takeshi Kitano

Max78     10 / 10  02/05/2009 17:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi non si emoziona e commuove con questa dolcissima favola moderna non si è reso conto ancora, d'esser già morto.
Inestimabile.
Bathory  02/05/2009 20:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono spesso d'accordo con i tuoi voti, specie se si parla di oriente..però secondo me questo è un minore di Kitano..

alcune scene sono abbastanza infanti e soprattutto (spoiler)

Max78  03/05/2009 10:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non lo valuto un film minore di Kitano anzi...
Da quel che ho capito ti sembra infantile eppure citi la scena del pedofilo, lo stesso comportamento di Kikujiro non è del tutto educativo.
Un bambino guardandolo non coglierebbe le sottili sfumature di questo
grandissimo capolavoro.

Max78  03/05/2009 11:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo commento, e da come lo descrivi sembra un film comico, leggero e poco impegnato. Non che non sia divertente anzi... Ma in quest'opera c'è molto di +
Bathory  03/05/2009 13:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente dovrei rivederlo, però ricordo perfettamente che questo film non ha la stessa potenza visiva, emozionale e contenutistica di Hana-bi, Dolls o Kids Return..

cmq lo rivedrò a breve...magari cambio idea..
BlackNight90  02/05/2009 23:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonono ha ragione Max, questo film è bellissimo.
Max78  03/05/2009 11:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Black ma anche tu nel tuo commento parli di opera minore, o ti sei ricreduto?
BlackNight90  03/05/2009 21:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, il mio giudizio soggettivo sarebbe 10 perché ogni volta che lo vedo mi emoziona tantissimo, ma penso che obbiettivamente sia di poco inferiore a certe opere più "adulte". Però in parte mi sono ricreduto, è un capolavoro.