SUPERSONIC MAN regia di Juan Piquer Simon

DankoCardi     4 / 10  10/08/2023 16:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terribile fanta-produzione spagnola che (come aveva già fatto in passato insieme all'Italia) tenta di proporre un Superman casareccio...e soprattutto squattrinato! La fantascienza si ferma ai primi minuti iniziali poi si passa subito ad una sconclusionata ed annacquatissima storia del solito pazzo che vuole conquistare il mondo ma il supereroe di turno non solo lo ferma ma trova anche il tempo di salvare la fanciulla in pericolo (che qui non è nemmeno bella). Un minimo di sforzo produttivo si vede nelle miniature e nelle esplosioni finali ma quel poco di buono viene cancellato da dialoghi deliranti, scene demenziali ed effetti speciali realizzati con i pupazzetti. I momenti peggiori, paradossalmente, sono quelli in cui Supersonic Man entra in azione con combattimenti realizzati così male che è meglio quando ci si annoia durante i dialoghi. Mi è venuto da piangere nella scena in cui il protagonista si trasforma ed usa i suoi poteri...per andare a prendere da bere! Carine le musiche, ma messe a cavolo. Si salva solo la presenza dell'attore Cameron Mitchell e del mitico Michael Coby alias Antonio Cantafora, il Terence Hill dei poveri, ma per il resto roba da bambini non troppo svegli che negli anni '70 frequentavano i cinemini parrocchiali.