TOMB RAIDER (2018) regia di Roar Uthaug

Scuderia2     5½ / 10  20/03/2018 19:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' BELLO, E' UN'INDIANA JONES AL FEMMINILE
Il direttore del cinematografo mi accoglie così.
Parole che mi lasciano abbastanza indifferente.
Non sono un fan di Indy, e il videogame lo conosco (ho giocato a RiSE Of) ma non sono un patito.
Io sono qui per un altro motivo.
Io sono qui per Alicia.
Alicia non è stata una scelta felice per il ruolo, Alicia era la miglior scelta possibile.
Lara Croft ha i soldi di Bruce Wayne, risolve rompicampi come Robert Langdon e Alicia Vikander è dannatamente più sexy di Harrison Ford.
Irrimediabilmente.
Addominali tonici, carnagione cioccolatino e i gridolini adolescenziali della doppiatrice italiana.
Poi, va bene, ci sono i salti con rincorsa, gli ancoraggi all'ultimo momento, la piccozza d'ordinanza per dare un senso all'adattamento cinematografico di un gioco storico.
Ma in questo film Lara è solo un prospetto di Tomb Raider; è un'archeologa in divenire mossa inizialmente da motivi familiari che la portano verso un futuro di tesori da scoprire e puzzle da risolvere.
La storia soffre di un pesante errore di scrittura evidenziato anche dall'utente sotto (il diario) e io continuo a non sopportare le strisce blu orizzontali delle torce accese nel buio.
La protagonista c'è alla grande, ci si può lavorare e per il sequel avremo le doppia pistola USP match.
Pensa un po'.
ilgiusto  28/03/2018 08:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi