TOMB RAIDER (2018) regia di Roar Uthaug

rain     5½ / 10  29/10/2023 11:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincero mi è piaciuto decisamente di più dei "Tomb Raider" con Angelina Jolie. Non che sia chissà cosa, però è "avventuroso" al punto giusto, l'azione è ben bilanciata e, nonostante qualche inevitabile americanata (tipo i proiettili che neanche per idea beccano la nostra eroina) non si cerca di strafare e di conseguenza cadere nel ridicolo.
Come tipologia di storyline il film si distacca un po' dai primi leggendari videogame di "Tomb Raider" e difatti da quanto ho capito è ampiamente ispirato al reboot/prequel uscito qualche anno fa (a cui non ho mai giocato). Questo potrebbe forse deludere qualche fan di vecchia data che si aspetta una Lara Croft già matura nel suo essere archeologa-combattente (oltre che fisicamente dotata), una continua variazione di location oppure la presenza di elementi soprannaturali che qui invece non trovano traccia. Ma forse è proprio questa maggiore "semplicità" a rendere il film con la bellissima Alicia Vikander migliore di quelli con la pettoruta Angelina Jolie.