THE MANGLER - LA MACCHINA INFERNALE regia di Tobe Hooper

Gabe 182     7 / 10  25/03/2009 16:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be insomma, se avessi commentato the mangler qualche anno fa, probabilmente avrei dato 9, mi ricordo che mi era piaciuto un sacco, ma adesso che l'ho rivisto, devo dire che quel voto sarebbe stato troppo alto, seppur mi sia piaciuto lo stesso anche adesso.
Tratto dall'ormai solito romanzo Stephen King, Tobe Hopper realizza una delle sue opere più convincenti, anche se magari qualche rimpiantino c'è: perchè qualcosa in più la si poteva fare, e secondo me poteva veramente creare un suo secondo capolavoro Tobe Hopper dopo il devastante Non aprite quella porta, però dai va bene anche così. Insomma all'inizio il film prende già una piega abbastanza cruenta e malvagia, poi pian piano sembra quasi spegnersi anche se fortunatamente non succede, fino ad arrivare all'eccezionale parte finale, che personalmente e riuscita a convincermi in piano, meritandosi un 7 che sembrava dopo buona parte di film difficile da raggiungere. Vorrei anche sottolineare una cosa riguardo gli attori, devo dire che il protagonista Ted Levine nella parte dello sbirro è stata micidiale, con di quelle battute che mi hanno fatto morire, invece purtroppo dò un voto negetivo a Robert Englund, quasi impacciato, si insomma personalmente non mi è piaciuto nemmeno un pò, infine buonissimi anche gli effetti sonori e splatters.
Per il resto, si può dire che non è certamente un pilastro del genere horror, però per gli amanti del genere una visione e consigliabile.