GHOSTLAND - LA CASA DELLE BAMBOLE regia di Pascal Laugier

Norgoth     7½ / 10  13/04/2019 23:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio col dire che la trama scritta qui è davvero... imprecisa e fuorviante.

Detto questo, Ghostland è indubbiamente un ottimo film, non ai livelli di cattiveria di Martyrs, ma sicuramente lo supera dal punto di vista dell'essere inquietante e disturbante.
La storia, ed il finale, sono un po' ingarbugliati ma riusciti meglio del precedente film di Laugier (il finale non mi era piaciuto quasi per niente), regalando allo spettatore un ottimo spettacolo che tiene incollati per tutta l'ora e venti della sua durata.
Le protagoniste, tutte donne, sono davvero brave, soprattutto a calarsi in ruoli per niente facili. I due antagonisti, per quanto si esprimano poco ed agiscano un po' di più, sanno farsi odiare, quindi direi un ottima prova anche per loro.
Il sottotitolo italiano rappresenta perfettamente ciò che c'è nel film, ancheper quello che riguarda le protagoniste.
L'atmosfera è opprimente, quasi insopportabile, e ci si mette poco a sentirsi lì con le due sorelle, nel mezzo del loro dramma e nei loro tentativi di salvarsi.
Per me, a livello di resa, è superiore a Martyrs, quindi mi auguro di vedere presto un altro lavoro di Laugier.