TARANTOLA regia di Jack Arnold

Ciumi     7 / 10  30/10/2009 18:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scambiatemi per un accanito ambientalista, ma la prima osservazione che mi ha suscitato la visione di questo film è la mancanza di sensibilità verso quegli animali che utilizza, cavie da laboratorio e poi mostri giganteschi - una freddezza che ad un certo punto sarà scalfita da una sola frase pronunciata seccamente da un medico: "sono anche loro creature di Dio".
In verità, i veri mostri sono una volta di più gli uomini, i loro esperimenti e la loro incapacità di accontentarsi alle leggi naturali.
Ma tralasciando questi discorsi, la pellicola di Arnold, già autore di meravigliosi film di fantascienza a basso costo, conta soprattutto per i suggestivi effetti speciali, in cui vengono sovrapposte immagini ravvicinate e ingrandite di animali autentici, calate nelle vastissime lande desertiche statunitensi.
Gigantismo, insetti, mostri, scienziati pazzi, quello di Arnold è un orrore un po' infantile, forse, ma che spesso sa smuovere fossili insepolti, turbe primitive, apprensioni ancestrali, come la paura al buio e ai predatori.
LoSpaccone  30/10/2009 21:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accanito ambientalista!!!
Ciumi  30/10/2009 21:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti spaccone, questo tizio, USELESS, pare si sia in qualche modo affenzionato a me. Non è che te lo prenderesti tu per qualche tempo?
E' di poche parole ma molto simpatico, vedrai, non ti recherà nessun tipo di disturbo. E poi non sporca in giro, te lo assicuro.