UNSANE regia di Steven Soderbergh

Macs     6½ / 10  16/06/2018 17:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film girato con l'iPhone 7. Sul serio. Ma non è un problema, chiaramente dal lato tecnico non ci si può aspettare molto, c'è un suggestivo effetto fish-eye talvolta. Il film funziona nonostante certi problemi di trama piuttosto seri - gli sceneggiatori si sforzano di dare una spiegazione a tutte le bizzarrie che accadono, ma non sempre risultano convincenti (di questi tempi, con scritture da mani nei capelli, lo sforzo è comunque apprezzabile). Ad ogni modo, la storia è avvincente e vive di interpretazioni veramente ottime: su tutte Claire Foy, attrice inglese bravissima/bellissima che interpreta un personaggio complesso e ricco di contrasti. C'è anche una particina persino per Matt Damon che illumina la scena. Consiglio questo film, girato con due soldi e un iPhone, in cui Soderbergh dimostra ancora una volta che non servono grandi budget e effetti mirabolanti per intrattenere e fare persino un po' riflettere su quello che specialmente (ma non solo) in America è diventato il business della salute sulla pelle dei cittadini.