HEREDITARY - LE RADICI DEL MALE regia di Ari Aster

Pulcino95     7½ / 10  06/09/2018 23:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammettere che finita la visione del film la mia prima impressione é stata: "E quindi?"; ho dovuto leggere la spiegazione del finale perché non mi era ben chiaro. Mi sono chiesta: "Ma ti è piaciuto o no questo film?", non riuscivo a capire. Beh, sono stata tre giorni a ripensarci, quindi lascio a voi indovinare la risposta. E' una pellicola particolare, da vedere almeno due o tre volte per capirla fino in fondo. Gli aspetti horror non mancano, soprattutto verso la fine dove c'è un climax di tensione e terrore (alcune scene finali mi hanno ricordato "It follows" per alcuni particolari). Il cast funziona, Toni Collette regala un'interpretazione magistrale, bravo anche Alex Wolff. Insomma, se siete alla ricerca di un horror particolare e non della solita storia trita e ritrita, questo é il film che fa al caso vostro.

daaani  07/09/2018 00:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì grazie della spiegazione, ma penso sia abbastanza chiaro il film senza starci a pensare 3 giorni XD
Pulcino95  09/09/2018 00:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah intendevo dire che ci ho pensato per 3 giorni per quanto mi ha traumatizzata!
daaani  09/09/2018 15:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura!! Io dopo mezz'ora l'avevo già rimosso dall'amica mente :D
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  30/09/2018 09:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non ne hai colto appieno il valore. Questo film è così denso di particolari che rimane in mente per giorni.
Mic Hey  12/09/2019 00:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signora se le è piaciuto questo horror, si pùo vedere anche il bellissimo e per certi versi simile HouseOfTheDevil (del regista TiWest) :)
76mm  07/09/2018 08:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che io nel mio commento ho considerato come maggior difetto della pellicola quello di essere troppo facilmente comprensibile e dettagliatamente spiegato...il mondo è bello perchè è vario!!
Comunque Toni Collette interpreta la madre di Charlie e non l'amica della nonna.
Pulcino95  09/09/2018 00:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ho scritto Toni Collette fra parentesi riferendomi al "lei". Comunque hai ragione, io non ho capito subito il significato...