HEREDITARY - LE RADICI DEL MALE regia di Ari Aster

CyberDave     7 / 10  16/12/2019 18:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scoperto solo dopo averlo visto che si tratta di un prequel di un vecchio film con Bruce Willis, non sapendo nulla della vicenda lo commento come film a sé stante.
Un horror atipico, ed è stato un bene in questo caso, vengono lasciati da parte i continui "spaventi" a cui siamo abituati per assistere ad una vicenda più drammatica, al senso di solitudine e di angoscia che pervade questa famiglia.
Credo che sarebbe stato meglio sviluppare maggiormente il passato della nonna, della setta e di cosa sia stata la sua vita, lo avrebbe reso più interessante.
Come dice l'utente prima di me è assurdo come sia stata gestita la vicenda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, totale indifferenza da parte di tutti.
Superato questo problema è come se iniziasse un nuovo film, molto particolare e interessante, dove realtà e finzione si mischiano davvero bene, fino ad arrivare ad un finale coinvolgente ma un pò troppo sbrigativo.
In definitiva un buon film, ho letto dei paragoni con Rosemary's Baby che, a mio parere, è meglio lasciar perdere, però nel panorama horror di questi anni è stata una piacevole sorpresa.