REVENGE regia di Coralie Fargeat

VincVega     7 / 10  16/05/2018 18:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che la descrizione della trama non è propriamente esatta e abbastanza incompleta. Comunque "Revenge" di Coralie Fargeat, esce al momento giusto, dopo il caso Weinstein (tra l'altro quando è scoppiato, ovvero a ottobre 2017, "Revenge" era appena uscito al Toronto Film Festival). Anche perchè il regista è una donna e vedere come affronta la vendetta, ovvero in un modo così brutale e sanguinoso, non lascia di certo indifferenti. Come non lascia indifferenti il passaggio della protagonista da ragazza ingenua, dai vestiti succinti e con il chupa chups in bocca, in donna tosta e vendicatrice, obbligata a lottare per la sopravvivenza. Da notare il simbolo dell'araba fenice risorta dalle ceneri. Non manca qualche scena non credibile

Ottima la regia, talvolta videoclippara e psichedelica, ma assolutamente coerente con il tipo di film che vuole essere e mai gratuito. E la tensione non manca. La ragazza ci sa fare.
Molto brava l'italiana (!) Matilda Anna Ingrid Lutz, bellissima e misconosciuta. Ben caratterizzati anche gli uomini, tra cui il bastardo leader interpretato da Kevin Janssens, una sorta di incrocio tra Aaron Eckart e Scott Speedman.