UNFRIENDED: DARK WEB regia di Stephen Susco

The bitter end     7 / 10  17/09/2019 13:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente migliore del precedente. Un upgrade in tutto:

- Storia più realistica, moderna, credibile e orginale rispetto al banale poltergeist nel laptop. Non sono esperto di hacking ma ho navigato diverse volte nel deep web e per me i primi 60-70' almeno raccontano una storia verosimile (poi è normale
che vi sia presente qualche scena sia forzata, è comunque un horror hollywoodiano, non un documentario)

- I personaggi molto più piracevoli rispetto ai 4 sbruffoncelli del primo, ho apprezzato il fatto che il regista si prenda qualche decina di minuti per raccontarli (dalla dolcissima Amaya, al ragazzo che sta progettando un app per comunicare con lei, alla coppia lesbo, all'esperto di hacking che è un tipo "normale" a differenza di ciò che accade nella stragrande maggioranza dei film ecc.). Non spoilero sul destino dei 7 ma devo dire che dopo 30' mi è dispiaciuto sapere che molto probabilmente sarebbero tutti morti

- La tensione è maggiore senza l'introduzione di elementi soprannaturali. Cede qualcosa in termini di horror puro ma è presente una delle migliori death scenes dell'anno per me

Più che positivo, peccato il twist finale, tutt'altro che innovativo