BUIO OMEGA regia di Joe D'Amato

antoeboli     8 / 10  09/12/2017 01:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso dare di meno a questo piccolo gioiello , ancora oggi conservatosi per bene come una bottiglia di vino pregiato .
Buio omega è tra i film più disturbanti che abbia mai visto . Eccessivamente splatter nella prima parte , fino a provocare nei stomaci non forti ,bei sensi di nausea , e tutto reso nel 2017 ancora realistico in maniera sublime .
Massaccesi (perchè mi piace chiamarlo col suo vero cognome ) , riesce a tirar fuori una storia d'amore a tinte macabre con strascichi di quel soft erotico che piaceva al regista .
Buona la fotografia è le riprese danno quel giusto conforto allo spettatore , senza strafare .
Recitazione invece un pò zoppicante per alcuni attori , e in qualche scena si vedono in maniera evidente errori qui e li , così come la sceneggiatura che inciampa qualche volta in dei strani buchi (vedi spoiler).
Se siete amanti dei film splatter molto pesanti è straconsigliato !

Italo Disco  09/12/2017 17:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"come faceva il tipo delle pompe funebri a sapere che Francesco vende animali imbalsamati quando si presenta come acquirente ?". Se non sbaglio il tipo delle pompe funebri non si presenta da solo, ma con il tizio che vende gli animali da imbalsamare a Francesco, perciò il rivenditore e il becchino già si conoscevano ergo poteva tranquillamente passare come acquirente; poi i 2 si erano visti al funerale della fidanzata. Se ti può interessare questo film è il remake (non proprio ufficiale.....) de IL TERZO OCCHIO, un thriller-horror del 1966 diretto da Mino Guerrini e con protagonista Franco Nero.