LORO 2 regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento cupido78     4½ / 10  27/05/2018 20:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire. noia. Forse l'unica emozione che sorrentino ha voluto condividere con lo spettatore. Ho evitato per fortuna Loro 1 e mi sono ritrovato, da ammiratore del Maestro, in una trama senza struttura emotiva, una barca senza meta, un'estetica vuota quando di solito Sorrentino la colma di qualcosa (spesso di estetica verbale).
Non mi aspettavo un film morale dall'autore del Divo e da chi, grazie anche a Medusa, ha fatto centro negli States. Non mi aspettavo nemmeno una radiografia moral giudiziaria racchiusa in un inverosimile dialogo tra moglie e marito, Veronica e Silvio.

Da un film su Berlusconi si attende molto ma molto di più perchè in realtà in oguno di noi (LORO, appunto) c'è un piccolo o grande furfante; un ambizioso, materialista, lussurioso, peracottaro. Ecco avrei voluto vedere un film su chi ha creato, sostenuto, idolatrato questo milanese dal volto pulito e dalle mani sporche (anche di sangue.