AVENGERS: INFINITY WAR regia di Joe Russo, Anthony Russo

jfk     7½ / 10  25/04/2018 21:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguo poco i cinecomics, tranne quando i supereroi sono tutti o quasi riuniti in un unico film e la saga "Avengers" l'ho apprezzata moltissimo.
Così devo dire che ho preferito le ambientazioni solari e urbane dei precedenti capitoli a queste location molto dark e "spaziali".
C'è molta carne al fuoco, molti campi di battaglia e una prima parte molto discorsiva e meno action rispetto al tenore medio della saga.
Il finale lascia veramente esterrefatti e lo dimostra il fatto che con i titoli di coda che scorrevano, la gente attonita non lasciava la poltrona, quasi ad aspettare un altro finale...mai vista una reazione del genere.
Se non fosse che è noto da tempo un sequel il prossimo anno, penso che la gente sarebbe andata in massa ai loro studios per linciare tutti, compreso l'addetto ai bagni...

Immagino comunque che era proprio quello che volevano ottenere i registi...di sicuro si sono assicurati almeno lo stesso numero di biglietti che verranno staccati anche nel 2019 per il sequel che sarà irrinunciabile...