AVENGERS: INFINITY WAR regia di Joe Russo, Anthony Russo

biagio82     8 / 10  26/04/2018 23:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diaciamocelo, era facilissimo cannare questo film, i molti personaggi, la troppa carne al fuoco, il dover utilizare personaggi snaturati in film non eccelsi ecc...
eppure i fratelli russo riescono nel difficilissimo compito di realizare uno dei film migliori del MCU, tirando finalmente le fila di 10 anni di storie.
un film girato benissimo, con degli effetti speciali da paura e dove incredibilmente tutti i personaggi, sia buoni che cattivi hanno il giusto spaziono sullo schermo, il giusto bilanciamento come impone thanos.
in questo film la trama è tessuta in maniera perfetta, sia nei rimandi ai fumetti da cui è tratto, sia nei giusti cambiamenti per garantire l'effetto sorpresa a tutti, come la motivazione che spinge thanos, meno fumettosa ma dovuta al fraddo calcolo, che rendono il cattivo interpretato magistralmente da Josh Brolin, uno dei cattivi marvel meglio caratterizati di tutto questo universo cinematografico.
ammetto che avevo le aspettative basse dopo le recenti "delusioni" dei film precedenti, ma qua abbiamo non solo il giusto mix tra comicità e dramma, ma assistiamo addirittura a scene che mai mi sarei mai aspettato di vedere e che rendono questo film uno dei più coraggiosi fatti dai marvel studios.
in somma non un film, ma un evento cinematografico imperdibile.