AVENGERS: INFINITY WAR regia di Joe Russo, Anthony Russo

Manticora     6 / 10  05/05/2018 12:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il gran finale col botto alla fine è semplicemente un fumogeno che prima esplode senza causare danni seri e poi riempie tutto lo schermo di fumo, atto a distrarre ma senza veramente riuscirci tranne che con le menti più semplici, ma non certo la mia. Si è parlato, pseudo-spoilerato, buttato in caciara e messo falsi indizi in un anno di voci e vocine, interviste, interpretazioni e amenità varie, per poi partorire una storia semplice, standard e a tratti prevedibilissima che non mi ha sorpreso più di tanto. La marvel-disney ha usato un approccio troppo standard per una fase del mcu che ormai batte la fiacca da tempo è non ha il coraggio(quando mai l'ha avuto) di cercare di reinventare un minimo una storia che si regge sulla possenza e STUPIDITA di Thanos-mussolini. Che come cattivo lascia il tempo che trova, se anche possiede un minimo di motivazioni, il suo voler preservare la vita sui pianeti uccidendo la metà della popolazione è qualcosa di ingenuamente STUPIDO. Avendo tutte le gemme non sarebbe più semplice RADDOPPIARE,TRIPLICARE,ESTENDERE LE RISORSE DELL'INTERO UNIVERSO?
Quello che mancava agli sceneggiatori è la gemma dell'INTELIGENZA, ma grazie a Leo Ortolani che cito questo non è avvenuto. Insomma non mi sono stupito di aver praticamente previsto la metà degli eventi visti nel film, perfino le morti, si sono rivelate prevedibili

Lo sapremo nel prossimo film, anche se è tutto abbastanza prevedibile ormai, la chiave è semplicemente nel costruire un nuovo guanto dell'infinito, e recuperare le gemme dell'infinito usare SOPRATTUTTO la gemma del tempo, che è la chiave di tutto, senza contare quella dell'anima, dove sono imprigionate le anime di TUTTI

A parte qualche trovata narrativa( lo scontro iniziale a New York, il nascondersi nella nave dei figli di Thanos per raggiungere Titano la storia soprattutto nel finale inanella delle stupidaggini niente male....

Comunque la battaglia stile signore delle pantere è discreta ma niente di che, i wakandiani combattono con LE LANCE, solo che sparano i RAGGI LASER con le LANCE, invece Bucky ha una MITRAGLIATRICE A CASSETTA, CAP usa due scudi tipo sottovasi che non può lanciare( che senso ha?) Hulk non si trasforma perchè ha dei PROBLEMI , quindi niente Hulk, giusto per depotenziarlo un pò. In tutto questo pressapochismo e marasma che dovrebbe essere drammatico ma non ci riesce mai del tutto Scarlet Witch ha un potere IMMENSO, ma NON LO USA nonostante cito testualmente da Wikipedia.
"Wanda è dotata di immensi poteri (a lungo ritenuti di natura mutante[2]) relativi la distorsione della realtà spazio-temporale e l'alterazione delle probabilità; inoltre, essendo nata durante un evento soprannaturale legato al demone Chthon, i suoi poteri sono stati accresciuti mischiandosi a innate facoltà magico-mistiche[14]. Come conseguenza Wanda può intervenire sulla realtà per modellarla a suo piacimento, sebbene per molti anni tale capacità si sia limitata ad interventi relativamente ristretti, circoscritti al suo raggio visuale, piuttosto caotici e incontrollabili, tanto che lei stessa li definisce "Magia del Caos"
Insomma come Visione che diventa

La cosa assurda è che il personaggio anche se ferito è un ANDROIDE CHE HA L'ASPETTO DI
un essere umano in ogni centimetro... eccetto che tutti i suoi organi corporei sono realizzati in materiale sintetico»[12], la gemma incastonata sulla sua fronte è in grado di assorbire l'energia solare dall'ambiente circostante così da provvedere autonomamente al proprio sostentamento senza aver bisogno di mangiare o bere; ciò gli permette inoltre di emettere raggi ottici di radiazioni a infrarossi o microonde, in casi estremi tale emissione energetica può venire rilasciata direttamente dalla fronte con una potenza distruttiva maggiore ma un conseguente aumento dello sforzo. La peculiare capacità di Visione è tuttavia il totale controllo della propria densità, che gli permette di rendersi completamente intangibile (e per tanto immune ad ogni tipo di attacco e capace di volare) o dotato di un'inamovibilità, invulnerabilità e durezza pari a quella di un diamante, con conseguente aumento della forza fisica. Il massimo grado di densità raggiungibile da Visione è pari a dieci volte quello dell'uranio impoverito[47], tanto da conferirgli una resistenza tale da affrontare il Conte Nefaria portandolo allo sfinimento[48]. Uno degli attacchi più caratteristici di Visione è la cosiddetta "interruzione fisica" (physical disruption) che consiste nel rendersi intengibile ed infilare la mano nel corpo dell'avversario per poi rimaterializzarla parzialmente, processo che provoca un dolore tale da rendere incoscienti perfino esseri dai poteri immensi quali Hyperion[49]INOLTRE LA SUA MENTE è sovraumana, sia per intelletto che per acume, il suo corpo è costituito da minuscoli nanorobot, in grado di rigenerare il suo corpo a partire di un singolo di questi...
Alla fine il personaggio migliore per potenza, coerenza e caratteristiche è Thor, debitamente interpretato da Hemsworth, soprattutto perchè il Dio del Tuono

Insomma il film non convince del tutto, con personaggi depotenziati e altri INUTILI perchè troppo deboli ma messi lì a giustificarne la presenza (vedova nera, Bucky, Cap,Star Lord, Gamora,Drax,e soprattutto Grot che NON FA UNA MAZZA E SEMBRA UNA PIANTA D'APPARTAMENTO. Questo è quanto ora la seconda parte promette perfino di essere peggio della prima in quanto a prevedibilità.