L'ISOLA DEI CANI regia di Wes Anderson

Mic Hey     9 / 10  05/08/2018 21:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..Sono tante le ragioni perchè questo GangsOfNewYork merita di entrare nella storia del Cinema, quello vero, con la C ! Ma ne tratterò solo alcune in codesta sede:
-dietro alla "solita" trama da "revenge-movie" c'è un progetto enorme, ambizioso perfettamente riuscito: romanzare la nascita di NewYork
-l'impatto visivo è pazzesco, l'atmosfera che si respira nei "FivePoints" con quei loschi figuri dalle grosse tube che passeggiano minacciosi è qualcosa di unico! (ricorda un po il vecchio videogame "NightmareCreatures" o il più recente "BloodBorne")
-Ma il motivo ultimo, la vera scintilla creativa di genialità è il personaggio di Bill Il Macellaio(!) reso "vivo,reale" da D.D.Lewis capace di reggere il film sulle proprie spalle a partire da un "look" davvero "freak" e inquietante con battute sempre puntuali, taglienti..
Insomma un "piccolo" kolossal dal look unico e ricercato che non sfigurerà nella vostra collezione !
Mic Hey  05/08/2018 21:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentile redazione di FilmScoop, ho fatto l'errore di recensire GangsOfNewYork nella pagina sbagliata (L'IsolaDeiCani).. potete correggere grazie ?
TheSorrow  08/08/2018 10:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai però famo che lasci il 9 anche a questo! ;)