IT CAME FROM THE DESERT regia di Marko Mäkilaakso

ferzbox     3½ / 10  20/05/2019 17:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Videogioco prodotto dalla ormai scomparsa "Cinemaware" ci azzecca come i cavoli a merenda.
Quando uscì quel gioco(con relativo seguito a distanza breve) nei lontani primi anni 90, si cercava di omaggiare un tipo di cinema Sci-Fi che all'epoca andava per la maggiore; quello degli insetti giganti mutati geneticamente.
Tuttavia la bellezza del gioco stava nell'aspetto manageriale; non si trattava di sparare alle formiche giganti e basta, ma basava il tutto sull'atmosfera, le location desertiche e i famosi anni di metà secolo che davano un non so chè; insomma, era un avventura retrò brillante ed affascinante.....
....qui cosa abbiamo? Un film adolescenziale che ruba un marchio facendo finta di ambientarlo negli anni 50? Effetti speciali osceni? Una sceneggiatura oscena? Dei personaggi osceni? Un ironia oscena? Un finale osceno?

Si....abbiamo esattamente questo.

Chi non conosce minimamente il videogioco cult a cui è ispirato lasciasse perdere; chi invece il videogioco lo conosce lasciasse perdere lo stesso; cambia poco.....
O-S-C-E-N-O
ferzbox  20/05/2019 18:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando affermo che il film omaggia un tipo di Sci-Fi che all'epoca andava per la maggiore intendevo gli anni 50 in cui è ambientato il gioco, non gli anni 90 in cui è stato prodotto(ovviamente); non l'ho specificato e mi sono espresso in modo confuso, scusate ;-)