X-FILES - STAGIONE 11 regia di Chris Carter, Glen Morgan, Kevin Hooks, Darin Morgan, James Wong, Carol Banker, Holly Dale

rain     7 / 10  23/07/2018 19:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda tranche del revival è un'altra sequenza di episodi di fattura veramente buona così come lo era stata precedente e nel complesso riesce ad essere una stagione nettamente superiore ad alcune (sicuramente la sesta, la settima e la nona) della serie "originale". C'è un ottimo mix di mitologia (gli episodi appartenenti a questo filone sono, nonostante tutto, sempre i migliori pur non avendo il fascino di quelli delle prime stagioni), fantascienza, horror e ironia. Traspare ancora la voglia di adeguarsi ai tempi, di abbandonare vecchie paure per abbracciarne di nuove così se nella scorsa stagione veniva introdotto il terrorismo qui, con l'episodio "Rm9sbG93ZXJz", si parla di tecnologia a portata di smartphone con un episodio che sembra "Black Mirror" in salsa ironica.
Fa piacere rivedere, anche se solo come cameo, personaggi delle serie storica come Jeffrey e Kersh oltre alla presenza dei principali che contano tra le loro fila anche uno dei cattivi più iconici della storie delle serie TV. Mi è dispiaciuto per

La decima e l'undicesima stagione di "X-Files" sono un ottimo esempio di come, a volte, una riesumazione televisiva possa essere un'ottima operazione e non una stupida porcata commerciale. Onore agli autori che (assieme e grazie ai simboli Mulder e Scully) hanno saputo reinventarsi ma allo stesso tempo mantenere le atmosfere che hanno reso grande "X-Files".