caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHARK - IL PRIMO SQUALO regia di Jon Turteltaub

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  05/09/2018 09:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza pretese, eccessivo e fracassone, il nuovo enorme squalo chiamato a rivitalizzare un genere ormai parodistico ma lanciato anni fa in grande stile da Steven Spielberg, è protagonista di un film passabile solo se affrontato con spirito goliardico. Tuttavia resta il problema di una trama troppo prevedibile che rischia di annientare anche le aspettative dello spettatore meno pretenzioso.
L' assenza di sangue azzera la tensione, i luoghi comuni sono presentati in serie senza mancarne uno all'appello, ironia e risvolti romantici lasciano il tempo che trovano.
Resta l'azione, ben assistita da effetti speciali all'altezza e da un protagonista, Jason Statham, ormai veterano di certe produzioni e quindi adatto al ruolo al netto dei noti limiti.
Pur rischiando effetti esilaranti in stile Asylum il lavoro del mediocre Jon Turteltaub (chiamato ad occhieggiare con attori e location al mercato orientale) offre uno spettacolo idiota a cui non è comunque peccaminoso lasciarsi andare. Rimane la delusione per le potenzialità della creatura primitiva sfruttate solo in parte; si poteva puntare su un prodotto molto più tetro e feroce, si è invece optato per un prodotto a largo consumo che inevitabilmente depotenzia le caratteristiche predatorie del megalodonte.