caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHARK - IL PRIMO SQUALO regia di Jon Turteltaub

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4 / 10  26/12/2018 14:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dobbiamo tener conto di tutti i film che sono stati realizzati sugli squali dopo il capolavoro di Steven Spielberg, dire che si sono inflazionati già da tre decadi non è esagerato; riuscirono a mandare a stufo il genere in pochissimo tempo(anche per via della moda sugli animal monster che tanto andava tra la fine degli anni 70 e l'intero periodo degli 80).
Però a qualcuno può fare ancora piacere vedere un filmetto "sanguinoso" su questi "docili" animali no?Ecco, allora evitate assolutamente questo, perchè oltre ad essere una pellicola che valorizza meno che mai Jason Statham(attore apprezzabile in alcune occasioni,ma anche no) è anche totalmente privo di una trama originale, di scene cruente o analisi interessanti sullo squalo preistorico Megadon, trasformato in una sorta di mostro "godzilliano" senz'arte ne parte.
L'incipit, per quanto prevedibile, non è del tutto accio, ma lo sviluppo della pellicola sfocia presto in una carrellata di scene d'azione anche abbastanza edulcorate e senza alcuna situazione veramente degna di attenzione o tensione.
Il finale poi è la mazzata finale che fa rendere conto allo spettatore di aver sprecato un ora e mezza della propria vita inutilmente.
Una ****** allucinante concepita esclusivamente per fregare i soldi alla gente con la speranza che la presenza di Statham potesse bastare ad attirarne il più possibile; si sbagliavano.....