DEADPOOL 2 regia di David Leitch

Elmatty     8 / 10  21/05/2018 09:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda venuta.
Questo Deadpool 2 mi è piaciuto tanto ma in una misura minore rispetto al primo perchè manca quella freschezza che contraddistingueva il primo.
Inevitabilmente dico perchè il primo portava una ventata d'aria fresca nel mondo dei supereroi, in questa seconda pellicola sapevamo già che cosa andiamo a vedere.
Comunque ci troviamo di fronte ad una pellicola di forte impatto, citazionista al massimo, dove l'azione è alla base di tutto ma i dialoghi di Deadpool come sempre fungono da collante a tutto.
La storia è molto semplice di per se, per non dire banale, ma almeno ha uno svolgimento lineare che non annoia mai.
"La sceneggiatura è deboluccia...".
Tantissime citazioni appartenenti al mondo Marvel e molte ad un personaggio in particolare del mondo Fox dei supereroi a noi molto caro, in cui Deadpool 2 riprende a tratti la struttura dell'ultimo film di questo personaggio Fox...
E aggiungo che il finale del film, secondo me, riprende una situazione che sicuramente vedremo nel prossimo Avengers, chi ha visto il film capirà...
Gli attori in gioco sono ottimi: Ryan Reynolds nemmeno a dirlo questo è il suo personaggio e in questo seguito ha anche contribuito alla sceneggiatura "deboluccia", Brolin è un ottimo villian anche se un po' banale inizialmente ma che riesce ad evolvere nella seconda parte del film, la squadra della X-Force è spassosissima dove anche qui rappresenta una chiara citazione...
Tecnicamente stupendo anche se la regia di Leitch è inferiore rispetto a quella di Miller del primo film anche se presenta momenti di un certo impatto, però quella del primo film aveva più guizzi registici non indifferenti.
Il solito Deadpool che è talmente citazionista da doverlo vedere almeno una seconda volta per coglierle tutte, perchè molte sono palesi mentre altre sono più costruite e nascoste.
Diverte e fa ridere amaro, e soprattutto non si prende minimamente sul serio.
Consigliato.