caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
norah     8 / 10  02/10/2005 13:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il grande flop Ovunque sei,Placido ci riprova: della serie o la va o la spacca,e allora che fa? Prende i maggiori attori di grido italiani e ce li ripropone in una sorta di rivisitazione glamour della banda della magliana.
In un primo momento la scelta degli attori può sembrare atipica,se non decisamente paracula o ridicola( Rossi stuart con quel faccino pulitino)e invece devo dire(con grandissimo stupore)che questa volta quasi tutti si sono dimostrati all’altezza: in particolare un brillante Pierfranceso Favino,davvero azzeccato nella parte,un Kim Rossi Stuart dalle mille sfaccettature ,che riesce ad essere credibile e diamo a Cesare quel che è di Cesare anche Santamaria(attoruncolo anonimo monoespressivo)fa la sua figura,spiccando nella parte de “Il Dandi”.
In fine, udite udite un Accorsi (per quanto scarso) una volta tanto rimane in disparte,riuscendo miracolosamente a non infastidire la platea col suo sguardo imbalsamato.
Insomma dopo anni e anni di abbandoni,disastri familiari e adolescenti sull’orlo di una crisi di nervi,finalmente qualcosa di diverso;poi ovviamente la storiella d’amore per compiacere il grande pubblico bisognava inserirla per forza,ma tant’é…
Colonna sonora un tantino banale ,si poteva cercare di meglio.
Sfiziosa la sequenza dell’omicidio a Trinità dei Monti.
Un otto d’incoraggiamento.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/10/2005 14:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo... Santamaria ha sempre fornito ottime prove anche in film non particolarmente riusciti mentre Accorsi è alla sua migliore interpretazione dai tempi di "la stanza del figlio". A proposito a quando la cena a lume di candela? Ti ricordi? E' da un anno che aspetto...
norah  05/10/2005 15:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda,per quanto riguarda Accorsi mi dispiace ma rimango della mia opinione,mentre Santamaria mi ha sinceramente stupito(ehm ,in tutti i sensi...)

Ah per la cena,anche io é un anno che aspetto...Quando ci incontreremo però non aspettarti dei boccoli d'oro,a forza di aspettare mi sono incanutita...