ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5 / 10  23/10/2005 22:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solita delusione di quando vedo un film drammatico italiano. Divido il commento in due parti: gli attori e il film in sè.
Attori: a parte Pierfrancesco Favino (il Libanese), la cui recitazione è molto buona, volevo sottolineare l'imbarazzante recitazione e immedesimazione nel personaggio di Stefano Accorsi, che sembrava un attore di buone prospettive ma che ad ogni film peggiora. Kim Rossi Stuart è come al solito monoespressivo mentre le 2 donne che compaiono... lasciamo perdere.
Film: non mi ha coinvolto particolarmente, ho trovato un pò carente la regia e il finale non so cosa volesse indicare e significare. Inoltre questo accennare i fatti storici con l'intento di "inserire" i personaggi in un contesto e comprendere le ragioni delle loro azioni è stato fatto troppo superficialmente. In sintesi, non ho notato come invece molti hanno fatto un'evoluzione del cinema italiano grazie a questo film.
Lowry  24/10/2005 13:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Film drammatico italiano" gia significa che ti metti a catalogare un film a prescindere e non per quello che è. E per di piu non si tratta di "film drammatico". Poi soggettivamente possono non esserti piaciute le recitazioni (Accorsi fa lo stesso personaggio da sempre,ma gli altri sono bravissimi.comprese le donne). Ma secondo me il preoblema è che NON HAI CAPITO il film e di cosa parla. Ma se non sbaglio sei lo stesso che credeva che "Paura e delirio a Las Vegas" parlasse di due scienziato che sperimentano le droghe e ti chiedevi se nelle stanze d'albergo ci fossero altri dottori a esaminarne gli effetti. Quindi,probabilmente,hai serie difficolta di comprensione dei film,al di la dei gusti.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  24/10/2005 21:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto per "Paura e delirio a Las Vegas" avevo poco tempo per scrivere il commento, ho letto velocemente un commento che mi ha tratto in inganno... al Sogno Americano ci ero arrivato anche io però appena finito il film mi sembrava un pò poco per i giudizi che avevo sentito a riguardo. Secondo, per te gli attori sono bravissimi per me assolutamente no... giudizio personale. Terzo, dirmi che ho difficoltà di comprensione dei film mi fa incazzare profondamente: ma tu che c***o ne sai? Chi ti credi di essere! Abbassa un pò le arie e, se devi rispondermi la prossima volta, sii costruttivo e non provocatore!