ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

patt     9 / 10  24/10/2005 00:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello bello!..incalzante e febbrile, attori bravi (..stona come già detto Accorsi e la sua debolezza per la prostituta) ma è un film riuscito nell'intento del titolo che lo presenta, appunto "romanzo"..e si fa vedere senza avere la presunzione primaria di una collocazione storica precisa e puntuale, senza pretese politiche e sociali..e questo mi è piaciuto.
una "storia" vera mostrata come dagli occhi dei protagonisti, quel crescere insieme ai margini che li rende uniti nell'inesorabile distruzione, di sangue "fuori", e di niente "dentro"...quasi un viaggio parallelo alla storia, ti lascia l'amaro dentro per loro fine e per l'italia martorizzata di quegli anni
..belle le musiche, le ricordo da ragazzina alternate a quelle immagini terribili, le ho risentite mescolate come allora..
maremare  24/10/2005 00:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava pattonzola!

patt  24/10/2005 12:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mare, il voto obiettivamente era 8, mi è scappato il dito!
Pasionaria  24/10/2005 11:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo ancora un applauso per la tua cosìnsiderazione sulle musiche: anch'io ho rivissuto certe sensazioni di allora, un vero e proprio stordimento
patt  24/10/2005 12:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie rita, le musiche sono azzeccate e solidali con le immagini, cacchio!

JoJo  24/10/2005 13:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbasta, con 'sta storia avete rotto il *****, tutti quanti.
Io non faccio il bastian contrario, porca *****: questo film fa ****** punto e basta.
E se voi vi beate di questa *******ta, liberi di farlo, ma smettetela di rompere il *****, grazie.
patt  24/10/2005 14:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

JoJo  24/10/2005 14:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  24/10/2005 14:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

JoJo  24/10/2005 19:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece no, vaffan****! Mi sono rotto le palle della gente che legge i miei giudizi e poi li interpreta come ***** vuole. Se scrivo "'sto film è una *****" o "non andatelo a vedere" c'è un motivo, e se voi volete ostinarvi a non pigliarmi sul serio perché "tanto gli piace ma lo fa per fare il bastian contrario", andate pure a fare in **** ma non scassate, grazie.
martina74  24/10/2005 19:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un motivo per te. Magari per altri il film è da vedere.

E poi, se non sbaglio, una volta sei stato il primo a dire "questo sarà il mio prossimo 1" (a Viva Zapatero)... dimmi se non è un atteggiamento prevenuto questo, scusa!
JoJo  24/10/2005 19:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi risulta che io debba esprimere la MIA opinione su un film, non quella degli altri. Ed il fatto che gli altri m'appiccichino la loro con un sufficiente "tanto scherza" o simili ogni volta che essa diverge mi fa girar le palle.
Inoltre dopo aver seguito i Guzzanti dall'età di sette anni potevo facilmente immaginarmi quello che avrei visto, ed è stato esattamente quello che immaginavo. Poi ho visto 'sta *******ta credendo d'andare a vedere un bel film, ed invece è una ******, ho visto the descent convinto fosse la solita *******ta, e l'ho trovato un capolavoro. Se tu questo non lo chiami "cambiare idea" in itinere...
maremare  24/10/2005 20:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a detta di tutta la critica specializzata 'descendent' è un gran bell'horror..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/10/2005 11:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con tutte e due, la colonna sonora era molto azzeccata, mettere cose + 'cool' direttamente dall'ammerica non avrebbe avuto senso.
Pasionaria  24/10/2005 11:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E bravo Lot!

JoJo  24/10/2005 11:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando la gente è di coccio... io non ho decontestualizzato un bel niente, ho detto che l'associazione musica-immagine è fatta con i piedi.

Ma continuate ad osannare 'sta stron.zata quanto vi pare, tanto v'entra tutto da un orecchio e v'esce dall'altro...
martina74  24/10/2005 11:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, invece, a te le cose entrano direttamente nel cervello e vi soggiornano finchè non te ne convinci? Ma per piacere... sei più granitico di una montagna sarda!
Basta, Jo... basta basta basta!!!
Basta fare lo spocchioso!!!
Uffi!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/10/2005 12:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  24/10/2005 12:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/10/2005 12:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  24/10/2005 12:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/10/2005 13:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

JoJo  24/10/2005 13:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, due buoi che dan del cornuto all'asino...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/10/2005 15:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
patt  24/10/2005 12:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jo piccolotto, pecchè è fatta con i piedi?..
e mica lo stiamo osannando, ma è un bel film obiettivamente, ed ha anche il pregio di scostarsi dai "soliti" film "realististi" tipicamenti italiani, e visto il nostro contesto "filmesco", sò stati bravi!
martina74  24/10/2005 12:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti!
Pasionaria  24/10/2005 13:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, sarei de coccio? Sono offesa, caro.
JoJo  24/10/2005 11:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot, i cannoni te li devi fare DOPO la proiezione, non prima...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/10/2005 12:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu i commenti devi scriverli DOPO, non prima... ;-)
andreapau  24/10/2005 12:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha ragione jojo,questo film è una c.az.z.a.ta.beato lui che non ha avuto riguardi e gli ha dato quattro
patt  24/10/2005 14:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..penso sia solo una questione di gusti, non l'ho votato bene per riguardo a qualcosa, tu l'hai visto?..non ti piaciuto?
andreapau  24/10/2005 15:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???che lingua parli???
patt  24/10/2005 16:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..uh?? così incomprensibile?..mi sarò un pò impicciata per l'emozione..
volevo dire che il voto brutto o bello prescinde dall'avere "riguardo"
andreapau  24/10/2005 19:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parlavo dell'atteggiamento generale che mi appare alquanto riguardoso.io stesso non ho avuto il coraggio di votarlo meno di sei.in questo senso ho apprezzato il voto coraggioso di jojo.
JoJo  24/10/2005 19:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando c'è da ringraziare, ringrazio.
Quindi grazie.
andreapau  24/10/2005 19:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando c'è da pregare,prego.quindi prego
JoJo  24/10/2005 19:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihihih...
Pasionaria  24/10/2005 11:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento Patrizia!
clap,clap,clap.