ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     8 / 10  24/09/2007 21:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Placido sorprende e colpisce dritto allo stomaco con "Romanzo criminale", pellicola graffiante e dura che amalgama dramma e vita vera, citando l'accattone di Pasolini ma memore della lezione di Scorsese e delle sue strade malvage popolate da bravi ragazzi.
Straordinario il cast, con Favino a svettare su tutti; a questo proposito va segnalata l'unica nota dolente, Stefano Accorsi: qualcuno lo avvisi che l'ha già dato l'ultimo bacio, così magari la smette di strillare e si toglie dalle palle una volta per tutte. Il troppo vituperato Scamarcio fa invece la sua porca figura, riuscendo a non sfigurare accanto ad alcuni tra i migliori giovani attori italiani in circolazione.
A voler trovare qualche difetto, il film paga una lunghezza resa eccessiva a causa di alcune sottotrame evitabili (come la patetca love story tra la zoccola ed Accorsi); peccatuccio veniale, dazio che si paga volentieri per godere di un simile sontuoso affresco.
Phelps  27/10/2007 14:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sbaglio o il tuo nock è una canzone del gran disco mellon collie dei grandi smashing pumpkins??????
Phelps  27/10/2007 14:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nick
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  28/10/2007 02:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sbagli...Ottimo, ragazzo, ottimo.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  09/06/2009 01:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è anche il nome di un videogioco il tuo nick???

Phelps  30/10/2007 16:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jellybelly oltre a dimostrare capacita' cinefile devo constatare che sei anche un cultore della buona musica....Mi compiaccio.
Tuo affezionatissimo
alexava  18/01/2010 20:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
direi che con la questione su accorsi hai centrato in pieno. Scamarcio secondo me non sfigura perhè ha due battute in tutto il film, e poi deve stare zitto sparare e fare il figo che, ahimè, gli riesce benissimo! comunque non credo che la pellicola sia troppo lunga. a me il film che dura un bel poì piace, anche perchè gli errori più sgradevoli derivano dal tentativo di accorciare il film.
peter-ray  04/01/2009 17:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sorprendente. Oltre che a dare un'analisi impeccabile riesci sempre a farmi sorridere

... patetica love story tra la zoccola e Accorsi.. uahuauha hihihi ---XD
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/01/2009 14:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thanks!