ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

Terry Malloy     9 / 10  27/02/2010 13:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho amato alla follia. E ho amato alla follia quei ragazzi (che bravi gli attori), criminali che fossero.
Il film è una bomba emozionale, la gamma di pulsioni che si avvertono è vastissima. Perchè Romanzo Criminale non è solo un film gangster/storico, ma è un'esaltazione dionisiaca, un'epopea straziante, una vera e propria Tragedia.

TheLegend  06/08/2010 13:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film da poco tempo e sono rimasto con il tuo stesso interrogativo;non è che hai trovato la risposta nel frattempo?
ciao
Terry Malloy  10/08/2010 19:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no leggenda, non la trovai ancora! dispiacemi!
TheLegend  11/08/2010 20:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No problema picciriddu,baciamo le mani!
Terry Malloy  12/08/2010 03:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono nordico, ma apprezzai la sicilianità dell'augurio :)
giraldiro  11/09/2010 04:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La bomba nella macchina ce la mette Ciro Buffoni per vendicare il fratello Aldo ucciso dal Freddo perchè rubava la droga. Se ci fai caso quando lei prende il caffè al chiosco lui è lì e gli sorride. Spero di esserti stato utile.
giraldiro  11/09/2010 04:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C...o mi sono scordato di mettere lo spoiler!!!
Terry Malloy  11/09/2010 11:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahha, va be è un particolare di poco conto, però mi interessava davvero!!
Grazie mille ;)