ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

gemellino86     4½ / 10  30/08/2010 10:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come questo film abbia potuto ottenere così tanto entusiasmo. Sarà che quando si parla di mafia ci vado sempre giù pesante ma non sopporto vedere attori come Accorsi e Stuart prestarsi a fare due ore e mezza di caccia e inseguimenti vari con morti ammazzati ovunque. Si vuole raccontare ogni volta le storie di questi decerebrati perversi (nel "capo dei capi" si è toccato il fondo: mi veniva da vomitare) e si finisce con le ovazioni da parte del pubblico italiano. Non c'è da meravigliarsi se all'estero ci considerano "mafiosi" ma non si deve mai generalizzare.
guidox  15/09/2010 19:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè, il film può piacere o meno, questo è ovvio e quindi non ti contesto assolutamente il voto.
l'unico appunto che ti faccio, è che fra i film unanimamente riconosciuti come veri e propri capolavori del cinema, ci sono ad esempio Il Padrino e C'era una volta in America, che hanno come protagonisti mafiosi e gangsters.
il problema non è dunque il film o il tema trattato, ma l'interpretazione che viene data.
un saluto

gemellino86  15/09/2010 22:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione ma quelli sono altra cosa. Ci sono modi diversi per rappresentare la mafia in un film. Ovviamente questo è un mio parere.
venetoplus  27/05/2014 10:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto.. mafia.. questa e' tutt'altra cosa.. B.D.M.!!! (Documentarsi pleeeeeeease!)