DOGMAN regia di Matteo Garrone

lucasssss     8½ / 10  24/05/2018 10:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un ottimo film, un film che ti fa riflettere anche nei giorni a seguire
Se entri dentro i personaggi e vivi le loro emozioni, le loro paure sicuramente lo apprezzi molto di più
Questo ho fatto io e sono uscito dalla sala soddisfatto di aver visto una pellicola confezionata dal maestro Garrone in maniera impeccabile
Ottima la fotografia, l'ambientazione e che dire della recitazione dei due personaggi principali?
Il timido e vessato Marcello che deve subire le angherie del bullo e violento Simoncino che fa la voce grossa con tutto il vicinato tant'è che provano anche a farlo fuori.
Ma è il mite Marcello che avrà l'arduo compito di far tacere per sempre in cattivone di turno
L'epilogo del film è aimè noto, seppur romanzato e adattato ad un film, questa pellicola, ai titoli di coda, riesce a lasciarti ancora qualche minuto seduto sulla poltrona a riflettere
Malgrado tutto ciò, non mi sento di dare un voto troppo alto, si ok è un gran bel film ma non è un capolavoro
un 8 e mezzo però è più che meritato