DOGMAN regia di Matteo Garrone

mrmassori     7 / 10  26/05/2018 13:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

--- ATTENZIONE COMMENTO SPOILEROSO ----

Sicuramente un bel film, però non ci ho visto proprio quel filmone e capolavoro che viene osannato.
Piuttosto un film reale al 100 ,% in cui di empatizza col povero protagonista.
Ci sono diverse metafore soprattutto alla fine...
bellissima la scena in cui dopo averlo ucciso, marcello si immagina di vedere i suoi ex amici a cui vorrebbe fare vedere che lui ce l'ha fatta, che alla fine è stato proprio lui a liberare tutti da quel mostro, dalla bestia che attanagliava tutti nel quartiere. Era il migliore dei modi per riscattarsi con loro, ma soprrattutto con se stesso. E fanatastica la scena finale in cui Marcello, sofferente come un Cristo che porta la propria croce, procede a stento, sfinito verso la resurrrezione.

Però a parte questo visto una volta si dimentica facilmente
Un capolavoro è ben altro
È un qualcosa che ti fa venire voglia di rivederlo, che ogni volta ti da sensazioni nuove e ci vogliono sfumature diverse. È un qualcosa di irripetibile e sconvolgente.
E questo è solo un film come altri.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  31/05/2018 13:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avviso di spoiler modificato.
Mettilo sempre all'inizio come ho fatto io.
mrmassori  01/06/2018 10:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, grazie la prossima volta farò così :)
djciko  31/05/2018 11:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo SPOILER si vede :)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  31/05/2018 13:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può farlo se avvisa da subito che ci sono spoiler nel commento.