DOGMAN regia di Matteo Garrone

DogDayAfternoon     6 / 10  05/10/2018 14:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la generale acclamazione, mi aspettavo molto di più. Nulla da eccepire dal lato tecnico, va dato atto che il film è fatto davvero bene (ancor di più se si pensa che è un film italiano). Ottime anche le performance di tutto il cast, anche se in alcuni frangenti la dialettica romana ho fatto fatica a comprenderla del tutto.

Però il film non decolla mai, l'ho trovato di una pesantezza che assolutamente non avrei mai pensato di trovare in un film che racconta una storia di questo tipo. Ogni tanto si ravviva in qualche scena clou, ma sinceramente l'ora e mezza o poco più di durata mi è sembrata lunga almeno il doppio. Si entra nel vivo praticamente solo nella parte finale.

Mi aspettavo meno qualità e più intrattenimento, ma sono quei film che comunque è giusto premiare.
adrmb  06/10/2018 09:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, a livello soggettivo quoto anche le virgole, Il racconto dei racconti e soprattutto 'Reality' mi avevano pigliato molto di più.