PASSO A DUE regia di Andrea Barzini

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     9 / 10  02/10/2005 18:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film bello e raffinato. Ricco di musica da buon intrattenimento, danze di grande leggerezza e armoniosità. Immagini molto curate, interessanti alcune riprese con rotazione dell'angolo del rettangolo visivo di 45° in senso orario: ne scaturisce una sensazione di spostamento dell'occhio che guarda con un effetto di maggior partecipazione .
La storia del film è impregnata di una realtà sociale che come italiani viviamo in prima persona: l'immigrazione clandestina. Un albanese dotato sul piano artistico della danza incontra mille difficoltà nella sua ricerca di una professione e di una vita soddisfacenti. Incontra però una storia d'amore...
Un inno contro il razzismo. Il film è un invito alla riscoperta dei valori della solidarietà sociale.
Splendido l'amore che nasce tra l'albanese e l'italiana, è un amore che cancella ogni confine etnico, ogni frontiera, pur tra numerosi problemi e difficoltà.

matteoscarface  24/08/2007 18:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma alla villetta comunale avevano finito il cibo per piccioni?
Giordano Biagio  24/08/2007 19:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta a sentire se ti sono antipatico spostati da un'altra parte e non rompere i ********, non mi va di fare ping pong ai tuoi livelli.

C'è posto per tutti in questo sito anche per i cerebrotici come me...
matteoscarface  24/08/2007 20:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mica mi stai antipatico, è che in questi commenti scrivi *******te galattiche
mister_snifff  09/10/2005 06:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dì la verità, nella coca che hai bevuto in sala c'era dentro un mix di mescalina, Lsd ed alcaloidi vari...
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  16/01/2006 18:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai qualche concetto cinematografico?
mister_snifff  03/03/2006 01:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...ma in compenso sono stato rapito dagli alieni
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/03/2006 23:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono artisti della ceramica a Milano che si drogano per avere più visioni e idee dei prodotti nuovi da creare. La droga non è il peggiore dei mali.
mister_snifff  23/05/2006 01:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL immagino....una scelta obbligata e alquanto dolorosa
Lukino  24/07/2006 00:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahò sarai pure competente e collaboratore...

ci sta anche che ti è piaciuto il film perchè va bè.. capita a tutti che piacciano dei film che sono brutti per il resto del mondo...

ma da collaboratore vai a dare 9 a questo film? cioè quasi un capolavoro?

dì la verità.. non è che di cognome mi fai Costanzo??? ;P
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  24/07/2006 10:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si fa quel che si può...
thohà  09/10/2005 17:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è tipo, credi,non è tipo. Sono choccata....
Se lo dice Biagio non si può non prenderne nota e cercare di capire.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  29/01/2006 18:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  11/10/2005 11:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai preso droghe. La mia " droga" è il piacere filmico.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  03/10/2005 00:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giordano ho letto molti tuoi commenti e mi sono sempre piaciuti ma questo mi ha scioccato....
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/10/2005 10:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla mia angolazione visiva il film mi è piaciuto. Capisco anche la tua posizione visiva e culturale.
Siamo diversi, abbiamo storie diverse, culture diverse, sensibilità diverse etc. Possiamo però condividere l'amore per il cinema, il che non è poco.
max67  03/10/2005 13:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HAI RAGIONE SEI STATO BRAVO A COGLIERE QUEL POCO DI ACCETTABILE CHE C'ERA NEL FILM, MA I FILM CONTRO IL RAZZISMO SONO UN'ALTRA STORIA QUI, DI SOCIALE NON C' E NIENTE , PROVA AD ANDARE IN UN PALAZZO OCCUPATO DA EXTRACOMUNITARI A VEDERE SE ASSOMIGLIA ANCHE SOLO VAGAMENTE A QUELLO DEL FILM ,PER NON PARLARE DELLE SCENE DI AUDIZIONE CHE PER CHI NON LO SAPESSE SONO INIZIALMENTE SEMPRE INDIVIDUALI , LORO SAPEVANO GIA' I PASSI?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/10/2005 17:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante
Invia una mail all'autore del commento cash  17/05/2007 14:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Capisco anche la tua posizione visiva e culturale. "

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  17/05/2007 16:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?