SOLO: A STAR WARS STORY regia di Ron Howard

Attila 2     7½ / 10  07/06/2018 10:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto sotto principalmente commenti di appassionati della saga di "Star wars" ma credo che ci sara' qualcuno che , come me,non e' un superfan e si stara' chiedendo se puo' andarlo a vedere anche se non e' appassionato o non ha visto gli altri film della serie.QUindi il mio e' un giudizio che noon tiene conto di quanto rispetti lo spirito degli altri film o quanto sia fatto bene perche' racconta cose che non si sapevano,so comunque che in questo film si scoprira .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe a quanto ho capito sono cose importanti per un appassionato.Ma non so dirvi se il giovane Ian Solo si possa riconoscere poi nel personaggio interpretato da Harrison Ford negli altri episodi del film.Cosi' il mio giduizio e' al film in se stesso,per quello che ho visto senza che fosse neanche collegato con altri.L'ho trovato,innanzitutto,un film di quelli che io definisco "vale la pena di essere visto al cinema" perche' gli effetti speciali,i viaggi interstellari le ambientazioni sono davvero spettacolari.Poi mi e' piaciuta anche la sotria perche' anche se ha richiami agli altri episodi della saga e per questo sara' apprezzato dagli appassionati,si puo' tranquillamente vedere senza aver visto gli altri film.Perche' e' la storia di un ragazzo che vuol diventare pilota , un po' come Tom Cruise in Top GGun :).Poi ci sono un gruppo di "fuorilegge" che tentano il colpo della vita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi tutto molto piu' spettacolare.Poi ci sono personaggi che fanno il doppi gioco,personaggi che sono amici poi tradiscono e poi ritornano amici ,scontri a fuoco con armi del futuro.Insomma un film che potrebbe essere un film d'azione girato nell'America di oggi che si trasferisce nello spazio e con numerosi colpi di scena che lo rendono tutto piu' interessante.QUindi consigli anche a chi non ha visto gli altri episodi di andare a vederlo e spero che gli appassionati non considerino troppo "blasfemo" per la serie questo mio commento.Ottima la regia di Ron Howard