ORGOGLIO E PREGIUDIZIO regia di Joe Wright

valerio1989     9½ / 10  07/07/2006 20:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro ma dopo aver visto qst film lo farò molto probabilmente...
Uno dei migliori film in costume(almeno degli ultimi anni) con degli attori azzeccatissimi e bravissimi.
Già dalle prime immagini (o se vogliamo già dal menù principale del dvd) si intuisce la raffinatezza e lo splendore di questo film ke ha da sottofondo, oltre a ville e scorci mozzafiato, delle musiche stupende che contribuiscono non poco al successo del film.
Una bravissima Keira Knightley (ormai affermata come stella del cinema) interpreta una ragazza dal carattere particolare e inconsueto che presto si troverà a fare i conti con un altrettanto bravo Mattew MacFadyen che, a sua volta, fa la parte di un personaggio di non facile interpretazione. I due, che hanno caratteri opposti, inizialmente si scontrano ma, con il passare dei mesi finiscono x trovare quella sottile via di mezzo che accomuna i protagonisti e che riesce a fargli trovare comprensione e armonia.
Bello il carattere di Keira(ora nn ricordo come si chiama nel film) che con la dovuta e mai troppa superbia riesce a vincolarsi dalla perfida zia di Mattew, la quale (come dal titolo) non riesce a superare le barriere dell' orgoglio e del pregiudizio.
(Come già detto) Le musiche fanno la loro degna parte avvolgendo il film per quasi tutta la sua durata con le dolci note del pianoforte.

Ero indeciso se dare 9 e mezzo o dieci ma il finale TRONCO mi ha lasciato leggermente deluso...fortunatamente dopo mi sono rifatto con il finale alternativo che è tutta un altra cosa!!
Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  13/07/2006 02:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUALE FINALE ALTERNATIVO??????????
valerio1989  31/08/2006 15:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu vai sui contenuti extra, nel dvd c'è un finale alternativo e quello è molto bello, molto di + rispetto a quello originale che, a mio avviso, è troppo tronco!