AMITYVILLE POSSESSION regia di Damiano Damiani

76eric     8 / 10  29/07/2011 17:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I ricordi non mi hanno per niente tradito, ed anche se non ho visto gli ultimi tre sconsigliatissimi episodi della saga, da quel che si dice in giro, questo è il migliore film degli Amityville.
In realta è un prequel con il regista italico Damiani che racconta l' orribile notte che scatenò De Feo, pardon Montelli.
Il film inizialmente scorre sulla falsariga del primo, dove Damiani comincia a pigiare sull' acceleratore un pò troppo presto, da tanti che sono gli inspiegabili ed inquietanti accadimenti all' interno delle mura. Persino un cieco sordo-muto sarebbe scappato subito.
La seconda parte invece si rifà alle vicende del film di Friedkin, e quando vuole far paura ci riesce eccome: lo spirito questa volta ha scelto molto bene.......
Il bravo regista pordenonese, famoso per aver diretto "Il giorno della civetta" e "Quien Sabe?", incupisce l' atmosfera girando sapientemente molte sequenze in notturna e sfruttando in maniera intelligente la tecnica della soggettiva. Peccato che non si sia dato nuovamente all' Horror.
Il personaggio di Burt Young, il Paulie di Rocky, sembrerebbe spaccare tutto, ed invece............, arrapante Patricia, ed infine particolare il volto dell' attore che impersonifica Sonny.
Se qualcuno volesse vedersi uno degli Amityville, consiglierei questo senza batter ciglio.

Ah già, dimenticavo...., davvero ben fatta ed anche piuttosto disturbante la sequenza che preallude