caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE FLINTSTONES ON THE ROCKS regia di David Smith, Chris Savino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     6 / 10  30/05/2018 00:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una versione più moderna della famiglia primitiva più amata del mondo. Moderna perchè affronta la tematica della crisi di coppia, inesistente nella serie originale e negli special a seguire, perchè "Gli Antenati" erano immersi e congelati in uno spirito anni 50/60 dove la famiglia era indistruttivile e si sopportava. Il massimo che poteva accadere erano le mogli imbronciate e i mariti tesi all'idea di doversi sorbire le loro ramanzine, roba già vista con Stanlio e Ollio. In questo caso invece Fred e Wilma si sopportano poco, o per meglio dire Fred e più nervoso del solito e da tutto per scontato e Wilma cerca ostinatamente di risolvere la cosa, niente di strano e originale, non fosse che la cara signora dalla crocchia rossa stavolta è affetta dal girlpower, che la rende più manesca e temibile, per Fred e non solo.

Lo stile di disegno è mutato in qualcosa di più bruttino, le donne hanno subito una testa e dei linementi ingranditi, con espressioni più marcate per attirare pubblico giovane, mentre Fred si è tarchizzato diventando molto più rotondeggiante.

La storia di fondo non è complicata, roba già affrontata nella serie regolare, uno scambio di borse e un gioello conteso... banale, molto banale, ma la visione passa liscia nonostante la mancanza di un doppiaggio italiano.

Sicuramente va lodato come le creature di Hanna e Barbera abbiano saputo affascinare generazioni su generazioni e anche la dedizione dei loro autori di accompagnarli nell'arco della loro vita, facendogli vedere nascere, crescere e sposare i propri figli. Questo è stato un tentativo più commerciale di riproprorli in un mondo più ricco di alternative, non snaturandoli ma cambiandoli comunque in modo avvertibile, un po come al tempo lo furono i Flinstones Kids e i più recenti special con la WWE. Sinceramente... sono contento che non abbia generato una nuova serie di stagioni televisive.