TUO, SIMON regia di Greg Berlanti

Light-Alex     7 / 10  05/12/2022 23:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fondamentalmente leggero ed adolescenziale a tematica teen-gay-love. Tuttavia nel suo essere semplice riesce comunque a trasmettere delle tematiche interessanti senza scadere eccessivamente nel banale, tranne forse la parte finale.
Il preferire la vita virtuale per paura di modificare lo status quo e dover fare i conti con tutto ciò che questo porta, le insicurezze che rendono la chat un porto sicuro dove rifugiarsi, ma allo stesso tempo la rendono una fuga dalla realtà, le ho trovate tutte tematiche interessanti.
Anche il discorso di accettazione della madre, l'ho trovato uno dei più belli visti in questo genere di teen movies.

Insomma la sceneggiatura ha una buona scrittura, il giovane cast è azzeccato e direi molto funzionante anche la colonna sonora.

Giusto l'accostamente a "Noi siamo infinito": stessa impronta, teen movie americano contemporaneo, che unisce qualità e tematiche inclusive trattate con delicatezza.