BEWARE OF THE GOD - ATTENTI AL DIO regia di Massimiliano Maria Palaia

ulisseziu     7 / 10  02/10/2005 15:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, tecnicamente (considerato il budget, erano 150 euro, giusto?) è stato dato il massimo, tutto quello che compare su schermo è curato alla perfezione, mi ha colpito la fotografia soprattutto, veramente bella!
Riesce a costruire una buona storia considerata la durata del film, ma in effetti pecca un po' di mancanza d'originalità (causa eccessive citazioni nella prima parte).
Come esordio avrei preferito qualcosa di piu innovativo anche se tecnicamente inferiore più che un prodotto tecnicamente ammirevole ma a tratti eccesivamente "citazionistico". Comunque ottimo il nostro "simba". : )
fidelio.78  03/10/2005 11:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
120 .....
Ma davvero ti è piaciuta così tanto la fotografia?
Secondo me non sono riuscito a fare un buon lavoro.
Alcuni PP sono bruciati dal sole e altri hanno un ombra troppo forte sul viso......
Vabbè....contento comunque che il lavoro sia stato apprezzato!!!!
ulisseziu  04/10/2005 21:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, per fotografia intendo anche e soprattutto la bellezza delle immagini, la cura di ogni singola inquadratura, non so con cosa hai girato ma immagino non sia stata attrezzatura da "professionista".
Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito ombre e luci. Anche i contrasti e le saturazioni nella scena "outdoor" sono molto buone a mio giudizio, in genere una resa così non la ottieni con lavoro di postproduzione... le ombre dei PP mi sono piaciute invece! Magari i controluce non sono efficacissimi ma è complicato gestirli senza dei buoni filtri (credo, ovviamente non parlo da esperto ; ) )
fidelio.78  05/10/2005 18:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai neanche io sono un esperto di fotografia. Sono rimasto un pò deluso dal mio lavoro in senso fotografico perchè avrei voluto ben altra resa, ma mi mancavano le capacità tecniche.....inoltre non avevo un monitor perciò mi sono sfuggiti tantissime ******* che avrei sicuramente corretto. Vedi le ombre troppo marcate o visi bruciati dalla troppa luce. Molte inquadrature non le ho potute utilizzare proprio per questo motivo!!
Molte invece le ho "salvate" in fase di montaggio. Li il lavoro è stato davvero certosino sia per quanto riguarda la pulizia da questi disturbi sia per la colorimetria.