caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HOLLOW CHILD regia di Jeremy Lutter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  06/11/2018 08:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La giovane Olivia scompare all'interno di un tetro bosco, riappare dopo alcuni giorni ma sembra cambiata. La sorellastra Samantha comprende da subito qualche anomalia nel comportamento della ragazzina ma nessuno pare voglia ascoltare le parole di un' adolescente problematica.
Azzeccato dal punto di vista della scenografia boschiva "The hollow child", in sospeso tra fiaba dark e horror, si rifà a certa mitologia rurale per raccontare una storia fatta di tanti, troppi, stereotipi. La poca personalità in sede di scrittura inficia in parte la pellicola, intrigante nell' antefatto ma poi indirizzata sui binari del già visto e con un epilogo piuttosto piatto.
Jeremy Luttier non infastidisce ma è ben lontano dall' esaltare con la sua prevedibile accozzaglia di bambini spariti, genitori scettici/ottusi, ragazze dal passato difficile e una minaccia materializzata attraverso un folklore maligno debolissimo nel momento in cui viene mostrato.
I molti difetti sono parzialmente celati dal regista stesso, abile a rendere più saporita la portata mediante un approccio misurato, ambientazioni naturali da urlo e la ricerca non banale di orrori generati in primis da ipocrisia e non accettazione all' interno dell' ambito famigliare.