THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

alesfaer     4 / 10  14/10/2005 01:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto 1 po' cattivo, ma giusto. solitamente il tema ''esorcismo'' accalappia gente xkè rappresenta l'ignoto, ciò ke nn possiamo vedere ne conoscere, ma ke temiamo. devo ammettere ke dopo il primo quarto di film stavo x gridare al capolavoro. ma tutto poi scema. il tema dell'esorcismo doveva esser trattato meglio. nella fattispecie invece si predilige l'aspetto giudiziario, volendo mettere lo spettatore al pari della giuria. se da 1 lato qst coinvolge lo spettatore, dall'altro lo distoglie dal fulcro del film ke è appunto l'esorcismo( di 1 storia vera tra l'altro, xciò meritevole di ben altra considerazione) . questo rende il film noioso e prevedibile....e tra l'altro il linguaggio giudiziario nn è assolutamente all'altezza( o è mal tradotto, ki può dirlo). film deludente, voto 4.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  14/10/2005 09:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi l'ha detto che il fulcro del film doveva essere l'esorcismo?, semmai dì pure che volevi vedere un 2° esorcista con padre Merrin e Padre Karras presi a vomitate, invece ti sei sorbito l'allucinato padre Moore e Ally McBeal in crisi religiosa.... via sù...
alesfaer  14/10/2005 10:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, mi aspettavo molto tribunale. ma nn fatto tanto male. il regista poteva informarsi meglio su come si svolge 1 processo. ca22o. e cmq sia le scene dell'esorcismo erano veramente ben fatte, e se approfondite potevano accrescere esponenzialmente il valore del film, ke come ci è stato propinato risulta scadente.
marie  14/10/2005 12:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero un buon tribunale e qualche leggerezza in meno ne avrebbe fatto un bel film. Ma poi basta con queste porte e finestre che sbattono per mettere paura!