THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

Harpo     3 / 10  12/03/2006 19:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto vorrei partire da un commento squisitamente tecnico del film, anche se, di sicuro, non sono un grande esperto. Infatti io credo che questo sia uno dei peggiori film horror degli ultimi anni (persino più brutto di "Final Destination 2") in quanto:
* la tensione è praticamente inesistente, più di una pellicola horror sembra Perry Mason (con la differenza che il celebre telefilm è più avvincente)
* le situazioni che crea il regista sono quasi tragicomiche (la schiena che si piega ne ha tanto di "L'Esorcista")
* il film è assolutamente troppo di "parte" (sembra quasi che Scott Derrickson voglia fare una campagna elettorale pro-chiesa).

Ma ora passiamo ad una analisi sulla vicenda trattata. Prima di tutto la ragazza in questione non si chiamava Emily Rose, ma Anneliese Michel; oltretutto non era americana, bensì tedesca. Ma sopratutto costei non era assolutamente indemoniata, infatti era schizofrenica, così come lo erano i genitori, così come lo erano i due preti che la esorcizzarono, a differenza di quello che il regista ci vuol fare credere. La ragazza non andò mai da un neurologo e i due genitori e i due esorcisti furono tutti quanti condannati. Non ci fu una sola seduta, bensì circa una sessantina e la ragazza morì dopo un anno (pesava circa 30 chilogrammi).
Quindi è assolutamente penosa la riproduzione dell'esorcismo stesso; parla da sola la scena in cui Emily si slega dai lacci, si butta giù dalla finestra e inizia a correre come se niente fosse. Chiunque abbia un minimo di conoscenza in materia può confermare la stupidità della sequenza.
In definitiva ritengo che questo sia uno dei peggiori film dell'anno passato (se non il peggiore in assoluto).
Freddy Krueger  29/03/2006 18:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLORA I FILM SONO DIVISI IN VARI TIPI DI FILM; TU DATTI AL ROMANTICISMO E ALLORA PUOI DARE I VOTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE E ARRIVEDERCI

Aune  30/03/2006 11:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Darmi al romanticismo?
Chi non rispetta le opinioni altrui dimostra di non poter essere critico di film.
Credo di poter dire con certezza che tu non sei in grado di dare valutazioni critiche di film!
Datti al cinema Krougeriano!!! Quello sì che è cinema per te!!!!!
Freddy Krueger  30/04/2006 11:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì scusa era per ridere...
Aune  19/03/2006 23:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra molto grave che ci possa essere stata una distorsione dei fatti da parte del regista, sarebbe davvero molto grave!
Se davvero è come dici e sinceramente mi sembri sincero, bisogna farlo notare in tutti i modi, comunque mi documenterò!

Per il resto il film è semplicemente splendido in tutta la sua interezza! Ti tiene incollato allo schermo, evidentemente tu ti sei fatto prendere dalla distorsione dei fatti, ma ti capisco.
Il film vi assicuro che è girato estremamente bene e lascia davvero con il batticuore e tanta tanta ipnosi, non è la solita begiata!
Aune  19/03/2006 23:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Il film vi assicuro che è girato estremamente bene e lascia davvero con il batticuore e tanta tanta ipnosi, non è la solita ******!