THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

YourBestEnemy     7 / 10  10/02/2012 01:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè Emily Rose morì? Epilessia, schizofrenia o possessione demoniaca? Lo scottante argomento fede vs scienza gira attorno questo film molto criticato per le sue argomentazioni. Per chi crede sia un film che giri attorno alla persona posseduta come L'esorcista o l'orribile L'ultimo esorcismo si sbaglia, questo film si aggira attorno al processo che si svolse effettivamente nel 1976 dopo la morte di Anneliese Michel, la ragazza realmente vissuta che qui viene chiamata Emily Rose e che vide condannati genitori e parroci per omicidio colposo (al contrario del lieto fine visto nel film). Film che mette alla prova le convinzioni dello spettatore che si deve mettere dalla parte scientifica e credere che effettivamente fosse epilettica o mettersi dal lato della possessione. Io l'ho trovato un film molto molto bello che rende quei flashback dove vediamo Emily forse più intensi rispetto se li avessimo visti in un film concentrato. Buona l'interpretazione della Carpenter.